(SQUIRREL
GIRL #10)
presenta
SQUIRREL
GIRL presenta I NUOVI DIFENSORI
in
La
Schermaglia dell’Abbondanza
New York
Zelma Stanton, bibliotecaria, lunghi capelli neri, occhi nocciola, portatrice di occhiali da vista, eccetera eccetera, conclusa la giornata di lavoro sta dirigendosi verso il suo appartamento. A piedi. Che la distanza non è molta. E poi non ha la patente. Ossia, ce l’ha ma non ama guidare (soprattutto se è per fare un favore a qualcun altro). Per questo motivo ha mentito a tutti inventandosi che non l’ha mai presa e che non possiede un’automobile (che invece ha). Ha un po’ di fretta, tra poco trasmetteranno il nuovo episodio di una serie televisiva che le piace molto. E’ quasi sopraggiunto il buio ma grazie all’illuminazione cittadina non ha problemi a scorgere in vicinanza un cestino della spazzatura. E’ un oggetto che si trova in quel posto da molto tempo e che non ha mai attirato la sua attenzione. Tranne quella sera. Zelma si avvicina e sente il desiderio di guardare al suo interno.
-Zelma, non lo fare.- si dice da sola -Sai che te ne pentirai. C’è il telefilm a casa che ti aspetta.
E comunque la ragazza getta un’occhiata. Il cestino è completamente vuoto. No, guardando meglio nota che sul fondo c’è un guanto color oro. Si accorge subito che non è un guanto normale. Lo afferra e lo osserva con attenzione. Sa cosa dovrebbe fare. Ma in quel modo si perderebbe l’episodio.
-Potrei lasciarlo qui e fare finta di non averlo visto. Oppure portarlo a casa e solo domani consegnarlo a lui.
Lei per prima però sa che non può fare come ha detto. Se quel guanto si è fatto trovare da lei è perché lei deve prenderlo. E se si è fatto trovare in quel momento è perché lei deve subito portarlo a chi sa.
-Lo sapevo. Mi toccherà aspettare per vedere il nuovo episodio. Quanto odio il mio potere!
La ragazza torna sui suoi passi, dirigendosi verso un luogo non così vicino come il suo appartamento. Lei è Zelma Stanton, bibliotecaria. E possiede il potere di imbattersi casualmente nei manufatti e artefatti magici più disparati.
Una stanza segreta posta all’interno della
sede della Mann Industries
I tre maghi stanno aspettando l’arrivo di colui che hanno da poco convocato. Adam Mann, fondatore e proprietario della Mann Industries, dai corti capelli bianchi e sulla soglia dei cinquant’anni, non si fa attendere.
-Abbiamo avvertito la presenza del Guanto dell’Abbondanza.- gli comunicano.
-Finalmente si è degnato di farsi vivo. Spero vi siate adoperati affinché..
-Nessun altro mago si accorgerà della sua presenza, ma solo per un giorno. Di più non possiamo fare.
-Me lo farò bastare. Parto subito alla sua ricerca. Non sarà difficile trovarlo. La mia armatura Mysticator e le tre Gemme dell’Abbondanza già in mio possesso mi indicheranno la strada.
Di lì a poco un’armatura dorata che sfrutta l’energia mistica donata dai manufatti magici si leva in volo. Adam ha con sé la Gemma del Tempo Buttato Via, la Gemma del Potere Immeritato e la Gemma dello Spazio Ristretto. Ben tre delle cinque Gemme che, se incastonate nel Guanto dell’Abbondanza, rendono marginalmente potente colui che lo indossa. Non solo le Gemme si attirano tra loro ma la stessa Mysticator è capace di rilevare la presenza di energia mistica. Per questi motivi Adam è fiducioso sulla buona riuscita della sua ricerca.
Coffee a Go-Go, Greenwich Village, New York
Seduti ad un tavolo vi sono Doreen Green (capelli castani e occhi marroni), Riley Richardson (capelli neri e occhi blu) e Robert Baldwin (capelli biondi e occhi blu). Segretamente (o meno) sono anche, rispettivamente, i super eroi Squirrel Girl (poteri e coda da scoiattolo), Panda-Mania (immensa forza fisica) e Speedball (può creare attorno a sé un campo cinetico).
-Non credevo che sarebbe stato così difficile. Volevo creare un nuovo gruppo di super eroi ma sono riuscita a trovare solamente voi due.- si lamenta Doreen Green -Ah, ovviamente lo so che posso contare anche su di te, Tippy-Toe.- aggiunge rivolgendosi alla scoiattolo femmina di color grigio (e con un fiocco rosa legato al collo) che spesso le tiene compagnia, dopo che questa sembra aver protestato per non essere stata presa in considerazione.
-Harrison ha da poco perso i suoi poteri, altrimenti avrebbe aderito volentieri.- dice Riley.
[Si sta riferendo ad Harrison Stavrou, che è stato il super eroe Street Speeder su Difensori MIT #81, #82 e #83.]
-E purtroppo Edward ha rinunciato a fare il super eroe.- aggiunge la stessa Doreen.
[Si sta riferendo ad Edward Ward, che è stato il super eroe Meraviglia Mascherata su Difensori MIT #84 e #85.]
-So che è difficile crederci ma in questo momento anche io non saprei a chi rivolgermi.- conclude Robert.
[Si sta riferendo a nessuno in particolare, che non sappiamo se sia comparso o meno su Difensori MIT.]
-In realtà avrei anche già contattato almeno un’altra dozzina di colleghi.- rivela Doreen -Ma o hanno rifiutato o non si sono nemmeno degnati di farmi avere una risposta..-
Una cameriera dai lunghi capelli neri che lavora nel locale si avvicina al tavolo dei tre ragazzi.
-Abbiamo già ordinato, grazie.- le dice Robert.
-Non sono qui per prendere l’ordinazione.
-Nemmeno per portarcela, vedo.
-Vero.
-Quindi?
-Non volendo, ho sentito che vorreste formare un gruppo di super eroi..
-Mi scusi, probabilmente ha capito male.
-Non dovete temere, le vostre identità segrete non sono a rischio con me.
-Anche perché nel mio caso non ce l’ho. Le autorità sanno benissimo chi sono.- commenta Riley rammentando il suo passato da criminale.
-Se aspettate che finisca il mio turno, tra una mezz’ora, vi presenterò ad alcune persone che potrebbero fare al caso vostro.
-Ci stiamo!- parla a nome di tutti Doreen, in preda all’entusiasmo.
-Ci vediamo tra poco, Squirrel Girl.- saluta la cameriera, strizzandole un occhio.
-Incredibile, ha capito subito chi sono, nonostante tenga nascosta la mia coda sotto i pantaloni. E’ veramente una persona perspicace.
-Guarda che non è affatto difficile scoprire chi sei.- le rivela Riley -Almeno fino a quando insisterai a portarti sempre dietro uno scoiattolo.
Quartier Generale iper segreto della
Brigata Giovanile
Zelma Stanton ha da poco consegnato il guanto dorato che ha trovato a Nullificatore Assoluto. Che sarebbe un ragazzo dai capelli bianchi che indossa una maglia a maniche corte che ricorda la divisa di Capitan America ma quasi completamente di colore bianco e che inoltre ha le braccia ricoperte di tatuaggi tribali di colore rosso.
-Chissà se Brian e Paul riescono a trovare qualche informazione su quest’oggetto.- dice il ragazzo riferendosi alle due persone lì vicino che stanno trafficando su un computer.
-Non che ci sia molto da cui cominciare la ricerca.- risponde uno dei due, non si capisce bene chi.
-Ho capito, dovrò ricorrere a Demona.
Nullificatore chiama qualcuno usando il cellulare. Dopo pochi secondi improvvisamente compare nel quartier generale una ragazza dagli occhi e dai capelli rossi e con due piccole corna sulla testa. La sua apparizione è accompagnata da un lieve odore di zolfo.
-Spero che sia importante, Nulli. Mi hai interrotta mentre stavo guardando il mio telefilm preferito.
-Pure a te piace..- comincia a chiederle Zelma, per poi tacere quando si accorge che la ragazza mezza demone e mezza umana non le presta attenzione.
Nullificatore consegna il guanto dorato alla nuova arrivata.
-Noto cinque insenature, come se potesse esservi inserito qualcosa..
-Dimmi qualcosa che non so, Demona.
La ragazza si affida nuovamente alla magia (la stessa che le ha prima permesso di effettuare il teletrasporto). Il pentacolo disegnato sul suo petto sembra illuminarsi.
-Lo immaginavo, niente di che.- dice infine, posando il guanto dorato sul tavolo -Zelma, hai solamente sprecato il tuo tempo portandolo qui.
In quel momento la porta d’ingresso si apre ed entra una ragazza dai lunghi capelli neri.
-Oh, è appena arrivata anche Gillian.- dice Brian o forse Paul, facendo capire che è contento del suo arrivo.
Dietro lei vi sono altre tre persone.
-Cosa hai fatto?- la rimprovera Nullificatore -Hai portato tre sconosciuti nel nostro quartier generale iper segreto!
-Un quartier generale iper segreto che si trova nel retro del Coffee a Go-Go.- commenta quasi con disprezzo Riley.
-Sai, non è che puoi andare da uno qualunque a prendere in affitto o comprare il posto dove fare un quartier generale iper segreto, e visto che il proprietario della caffetteria è un mio amico e non gli serviva una parte del magazzino..- spiega Nullificatore, prima di cambiare discorso quando osserva gli altri due nuovi arrivati -Ehi, ma noi ci siamo già incontrati. Anche se non siete nei vostri costumi, vi ho riconosciuti. Siete Squirrel Girl e Speedball.
-E tu sei Nullificatore Assoluto!- esclamano insieme Doreen e Robert.
-Come, vi conoscete già?- esclama sorpresa Gillian.
[Sì. Si sono già visti su New Warriors MIT #11 e #12.]
-Meno male, questo semplifica le cose.- continua a parlare Gillian.
-Aspetta, mi rivelerai tra un po’ perché li hai condotti qui. Prima voglio sapere cosa ha scoperto Demona riguardo all’oggetto che ha portato Zelma.
-In due parole, questo è il Guanto dell’Abbondanza, un artefatto magico. Per funzionare appieno ha bisogno di cinque Gemme dell’Abbondanza. Ma anche se completo, il potere che dona al suo portatore è veramente irrisorio.
Appena Demona ha concluso la spiegazione, i presenti odono un boato all’esterno, seguito da una voce che comanda:
-Uscite fuori e consegnatemi il Guanto! Lo so che si trova in questo posto!
-Eccone arrivare un altro. Nemmeno avessi indetto un party.- commenta quasi irritato Nullificatore.
All’esterno, proprio di fronte al quartier
generale della Brigata Giovanile
L’armatura Mysticator fluttua in aria. Nel piazzale compaiono Nullificatore, Demona, Gillian, Doreen, Robert e Riley. Adam rimane sorpreso dal numero.
-Va bene che vi ho detto di uscire, ma non importava che usciste tutti!
-Infatti non siamo tutti. Qualcuno è rimasto dentro.
-Eh? Ma quanti siete? Anzi, lasciamo perdere. Consegnatemi il Guanto!
-Perché lo desideri così tanto?- chiede Demona -Credo che pure tu sappia benissimo che, anche se completo con le cinque Gemme, il potere che dona al suo possessore è veramente marginale.
-Anche se fosse, non importa. Mi serve ogni manufatto e artefatto magico possibile. Devo accumulare più energia mistica che posso.
-Mi spiace, non ti permetteremo di attuare i tuoi folli piani di conquista.- interviene Nullificatore.
-Quali piani di conquista? Non ho parlato di piani di conquista. Ho già tutto quello che posso volere. Ho creato dal nulla un impero economico, fondando la Mann Industries. E da giovane sono stato un fortissimo atleta olimpico, celebrato in ogni luogo in cui mi recassi.
-Ma allora a cosa ti serve l’energia mistica?
-Voglio sfidare gli Dei!
-Bel proposito. Ovviamente scherzi.
-Per niente. Le mie prestazioni a livello fisico e intellettivo sono sempre state molto superiori alla media, al punto che ritenevo di essere un mutante. Ma dopo aver fatto accurati esami ho scoperto di non esserlo. Così ci può essere solamente una spiegazione per le mie eccelse qualità: sono figlio di un dio o comunque di un semidio.
-Se lo dici tu..
-Mia madre mi ha allevato da sola. Non ho mai conosciuto mio padre e lei non ha mai voluto rivelarmi chi è. Così quando avrò accumulato abbastanza potere andrò su Asgard, sul Monte Olimpo o dove sarà necessario che vada, e troverò mio padre. E dopo che avrà confessato lo punirò per averci lasciati soli!
-Questo è fuori come un terrazzo.- commenta sottovoce Robert.
-Non credo riuscirai nel tuo intento.- riprende a parlare Nullificatore rivolgendosi ad Adam -Ma proprio perché non procurerai alcun danno, se non a te stesso, non ho nulla in contrario a consegnarti il Guanto.
-Eh?- esclamano tutti gli altri.
-Demona, tu stessa hai affermato che potrà fare ben poco grazie al Guanto dell’Abbondanza, anche se dovesse radunare tutte e cinque le Gemme.
-E’ vero, ma credevo che lo avremmo combattuto ugualmente.
-Non ho tempo da perdere con lui. Gillian, puoi andare a prendere il Guanto per consegnarglielo.
-Un momento!- interviene Adam -Le Gemme dell’Abbondanza in mio possesso stanno indicando che uno tra voi ha una Gemma! E la persona in questione sei tu!- conclude indicando Doreen.
-Veramente io non ho alcuna.. A meno che..- e tira fuori dalla sua borsetta una pietrina di colore verde.
-E’ lei!- esulta Adam -Una delle due Gemme che mi mancano! La Gemma dell’Imbattibilità Aperiodica!-
-Non sapevo fosse una Gemma dell’Abbondanza. Così si chiamano, no? Me l’hanno regalata i miei genitori per usarla come ornamento, quando me ne sono andata da casa per frequentare il college.
-Che serata fruttuosa. Così mi rimane di trovarne una sola, la Gemma della Mente che non Mente.
-Non ho detto che te l’avrei data.
-Eh?
-E’ un regalo fattomi dai miei genitori. La terrò sempre con me.
-Vorrà dire che me la prenderò con la forza.
-Allora dovrai vedertela con tutti noi.- dice Nullificatore.
-Non stai ragionando, ragazzo. Sei disposto a consegnarmi senza problemi il Guanto e adesso decidi di affrontarmi pur di non darmi una semplice Gemma?
-Hai sentito la ragazza, no? Per lei vale molto. Non permetterò che una dolce creatura come lei debba privarsi di qualcosa che ritiene così prezioso.
Poi si volta verso gli altri, come se si aspettasse un applauso per il bel discorso che ha fatto. Purtroppo per il suo ego, nessuno applaude.
Un raggio parte dall’armatura, diretto verso Doreen. La ragazza lo evita senza problemi.
-Non avrai mica creduto che sarebbe stato così facile colpirmi. Mi spiace, l’hai voluto tu. Adesso te la dovrai vedere con la fantastica Squirrel Girl!
-E con l’altrettanto fantastica Panda-Mania!- aggiunge Riley.
-Però vorrei cercare di non rovinare i vestiti. Credi che ci lascerà un po’ di tempo per permetterci di indossare i nostri costumi?
-Prova a chiedere.
Non importa chiedere per scoprire che la risposta sarebbe stata un deciso no. Infatti Adam, mantenendo l’armatura in aria per avere un piccolo vantaggio strategico (ha infatti notato che nessuno dei suoi nemici sembra saper volare), inizia a sparare più raggi simultaneamente. Uno di essi centra in pieno Robert che però riesce a trasformarsi in Speedball appena in tempo per assorbire il colpo. Adam vede il ragazzo nel costume celeste che rimbalza varie volte qua e là e che a forza di rimbalzare finisce per colpirlo. L’armatura non viene danneggiata ma ad Adam gira un po’ la testa.
-Demona, mi è venuta in mente una cosa.- dice Nullificatore alla ragazza -Visto che quel pazzo è alla costante ricerca di energia mistica, forse la sua armatura funziona proprio sfruttando quella.
-Probabilmente è così. Avverto della magia attorno ad essa.
-Benissimo. In questo caso per sconfiggerlo basteranno le mie pistole.
Nullificatore afferra le due pistole che tiene nelle fondine e spara verso Adam. I due raggi che partono da esse colpiscono in pieno l’armatura che cessa di funzionare e precipita al suolo.
-Cosa diavolo è successo?- impreca Adam, ritrovandosi di colpo prigioniero della sua stessa armatura.
-Chi viene colpito dai raggi di queste pistole perde i poteri per qualche minuto. Anche se è un mutante o se i poteri sono di natura magica. Quindi adesso la tua armatura è del tutto innocua e tu starai buono per un po’ mentre Demona spedirà il Guanto chissà dove. – gli risponde Nullificatore.
Detto fatto, la ragazza usa il teletrasporto sull’artefatto magico che improvvisamente scompare dalla vista dei presenti.
-Non penserai che finisca qui. Per di più, quelle tue pistole sono veramente interessanti. Prima o poi..- comincia a minacciare Adam.
-Credi a me, non saresti mai in grado di usarle per i tuoi fini. Per il resto, fai come meglio credi, ma ti consiglio di lasciarci perdere. Demona, dove sarebbe divertente spedire il tizio?-
Pochi secondi dopo Adam si ritrova ai piedi della Statua della Libertà. Dovrà spiegare alcune cose ai poliziotti che stanno arrivando.
Di nuovo all’interno
del quartier generale della Brigata Giovanile (che non è più così tanto iper
segreto)
Ora che finalmente è sopraggiunta un po’ di calma, Doreen, Robert e Linsey si presentano agli altri. Gillian ha già spiegato a Nullificatore che si vorrebbero aggregare alla Brigata Giovanile.
-Per me non ci sono problemi. Tu cosa ne dici, Demona?
-Pure a me va più che bene.- risponde la ragazza, mentre osserva in particolar modo Robert.
-Allora a questo punto penso che stia a me procedere con le presentazioni.- riprende Nullificatore -Lei si fa chiamare Demona Hellstrom, come avrete già capito pratica la magia ed è figlia di un mezzo demone e di un’umana.
-Nello specifico mio padre è Daimon Hellstrom.
-Uau!- esclama Doreen che sa bene chi è grazie a ciò che le ha raccontato Hellcat (Patricia Walker) quando le due militavano insieme nei Difensori.
-O almeno è quello che vuole farci credere.- aggiunge Nullificatore.
-Quando un giorno lo incontreremo vedrai che non potrà che confermare.
-Sì, ok, passiamo agli altri. Brian e Paul dovrebbero essere due hacker, peccato siano sempre occupati a scrivere sui social.. Lei invece è Zelma Stanton, non fa propriamente parte del gruppo ma si fa vedere ogniqualvolta s’imbatte in qualche interessante manufatto magico.
-E devo dire che mi capita anche troppo spesso. Sigh!
-Infine Gillian, colei che vi ha portati qui. Si fa chiamare Gillian Blythe ma il suo vero nome è G’illian Blax’zthor.
-Sembra quasi uno di quei nomi che usano gli Skrulls.- scherza Robert.
-Infatti.
-Infatti cosa?- chiede sempre Robert, smettendo di sorridere.
-E’ una Skrull. Ma una Skrull che si è innamorata del nostro pianeta e che ha scelto di viverci pacificamente. Infatti la coinvolgo nelle nostre missioni solo quando non posso proprio farne a meno.
-Che dire, sono felicissimo di far parte di questo gruppo.- dice Robert -So che come nuovo arrivato non mi dovrei permettere di avanzare alcuna proposta ma.. Dobbiamo proprio chiamarci Brigata Giovanile?
-Certamente!- ribatte Nullificatore -Mi sono dato l’incarico di portare avanti ciò che cominciò il grandissimo Rick Jones, e poi è un bellissimo nome! Vero, Demona?
-Ad essere sincera a me Brigata Giovanile non è mai piaciuto granché..
-Traditrice.
-Così impari ad avanzare dubbi su chi sia mio padre.
-Se fossi riuscita a creare un mio gruppo, mi sarebbe piaciuto chiamarlo Nuovi Difensori.- suggerisce timidamente Doreen.
-A me piace come nome.- dicono praticamente all’unisono Gillian, Zelma e Demona.
-Vada per Nuovi Difensori.- si arrende Nullificatore -In fondo il nome non è poi così importante. L’importante è quello che facciamo.
Gli altri applaudono.
-Comunque io personalmente continuerò a chiamarci Brigata Giovanile.
-Ci avrei scommesso.- commenta Demona.
Quartier Generale della Brigata Giovanile,
la settimana seguente
Nullificatore Assoluto arriva e vi trova solamente Demona.
-E gli altri? Non mi piace chi arriva in ritardo.
-Ehm.. Non avevano il coraggio di dirtelo di persona e quindi mi hanno incaricata di comunicarti che se ne sono andati. Squirrel Girl è partita per Chicago e in conseguenza di ciò Panda-Mania non aveva più interesse a rimanere nel gruppo e Speedball s’è messo in testa di riformare tali New Warriors.
-Ah.
Fine dei Nuovi Difensori.
NUOVE NOTE
^ Numero “speciale” di Squirrel Girl che inizialmente doveva essere il primo numero di una nuova serie chiamata appunto “I Nuovi Difensori” (e infatti inizialmente era stato pubblicato come tale).
^ Ovviamente non poteva mancare Squirrel Girl. Dopo essere stata nei Vendicatori dei Grandi Laghi e nei Difensori (e molto più brevemente nei New Warriors e nei Campioni) eccola entrare nei Nuovi Difensori. La sua precedente apparizione risale a Difensori MIT #85.
^ Pure Panda-Mania arriva dai Difensori, in questo caso però la sua precedente apparizione risale a Difensori MIT #83.
^ Per ritrovare l’ultima apparizione di Speedball prima di questo numero bisogna invece risalire a New Warriors MIT #12 (nei due numeri precedenti aveva conosciuto prima Squirrel Girl e dopo Nullificatore Assoluto).
^ Appunto, Nullificatore Assoluto. Ha solamente due apparizioni prima di questa, nell’universo MIT. Su New Warriors MIT #11 e #12.
^ Debutto invece per Demona Hellstrom, anche se non è detto che sia questo il suo vero nome. Prima apparizione nell’universo Marvel classico su Infinity: The Hunt #2 con data dicembre 2013.
^ Passando al cast dei comprimari, Brian e Paul sono personaggi originali messi lì più che altro per non far sembrare troppo povera di componenti la Brigata Giovanile.
^ La storia di G'illian Blax'zthor viene rivelata su Unbeatable Squirrel Girl vol 2 #40 con data marzo 2019. Nell’universo MIT è al debutto.
^ Zelma Stanton debutta anch’ella nell’universo MIT. Appare la prima volta nell’universo Marvel classico su Doctor Strange vol 4 #1 con data dicembre 2015. Mi sono preso la libertà di donarle un potere che nella Marvel non ha, mantenendo invece una sua caratteristica (quella che me l’ha resa simpatica), cioè il mentire tranquillamente pur di evitare problemi o fastidi.
^ Il primo nemico del gruppo è Adam Mann. E’ stato creato su Thunderstrike vol 2 #1 con data gennaio 2011. Qui è al suo debutto nell’universo MIT. Che ci crediate o meno, non mi sono inventato niente sul suo passato e sulle sue (ridicole?) intenzioni.
^ Il
Guanto dell'Abbondanza e le Gemme dell'Abbondanza sono stati presi da alcuni
numeri di Howard the Duck vol 5 usciti nel 2015. Mi sono limitato a cambiare i
nomi delle Gemme. Ovviamente il tutto è una sorta di parodia del Guanto
dell'Infinito e delle Gemme dell'Infinito. Lo stesso titolo del numero, La
Schermaglia dell'Abbondanza, è un riferimento scherzoso alla Guerra
dell'Infinito.
^ Ad
imperitura testimonianza dei cambiamenti d’idea dell’autore (cotale Gabriel
Bres).